GENOVA - Code e disagi intorno alle 7 al casello autostradale di Genova Est sulla A12. La centralina che gestisce il casello è andata in tilt e ha iniziato a suonare ripetutamente. A quel punto impossibile per chi voleva entrare in autostrada o uscire a Genova Est pagare la tariffa.
Immediata soprattutto in uscita si è formata una lunga coda. Chi doveva entrare è stato fatto passare dai casellanti senza prendere il biglietto, una volta arrivati al casello di uscita automobilisti, centauri e camionisti che si sono trovati in questa situazione hanno dovuto comunicare che arrivavano da Genova Est e sono stati fatti passare pagando la tariffa prevista. Stessa operazione per chi usciva dal casello.
Sul posto l'intervento dei tecnici ha permesso di ripristinare la piena funzionalità del casello. Gli agenti della polstrada riferiscono che intorno alle 7,40 il problema era stato risolto. Restano però le lunghe code in uscita che arrivano a interessare anche il bivio per chi scende dalla A7 e si dirige verso la A12. Solo poco prima delle 9 le code al casello di Genova Est sono state risolte mentre restano rallentamenti lungo il tratto che dalla A7 porta all'uscita del casello.
Nella serata di mercoledì intanto l'autostrada A10 tra Arenzano e Genova Pra' è rimasta chiusa per alcuni minuti a causa di un furgone andato in fiamme. Nessuno è rimasto ferito con l'autista uscito dal furgone. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Completamente distrutto il mezzo. Dopo la messa in sicurezza e la rimozione del furgone il tratto autostradale è stato riaperto.