IMPERIA - La 'Wax', nuovo stupefacente a base di cannabis ora in voga fra i giovani, sbarca in Liguria. La polizia di Imperia ha sequestrato a due ragazzi, uno di 25 anni residente in provincia e un minorenne di Torino, una bottiglietta della nuova droga.
Lo stupefacente, spesso assunto tramite vaporizzatori o pipe per hashish, è un concentrato di Cannabis.
È successo ieri sera nella zona del porto di Imperia. I due erano a bordo di un potente scooter guidato dal ragazzo più grande, il 25enne, quando hanno notato la volante della polizia e, spaventati, hanno provato a scappare. Raggiunti e fermati dai poliziotti, la scoperta: il maggiorenne guidava il mezzo senza avere la patente.
A quel punto è iniziata la perquisizione personale e domiciliare, dalla quale è saltata fuori la bottiglietta di Wax. Inoltre, sono state sequestrate dosi preconfezionate di cocaina e hashish per oltre 5 grammi, contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell'attività di spaccio, due bilancini elettronici di precisione e una confezione di sostanza steroide anabolizzante, un ormone derivante dal testosterone.
I due sono stati denunciati per la normativa sugli stupefacenti e, mentre per il maggiorenne si configura anche il reato di ricettazione per la detenzione di sostanze anabolizzanti, per il minorenne il reato è quello di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il ragazzino, dopo le formalità del caso, è stato affidato ai propri genitori.