GENOVA -Una manifestazione a Pra' nell'anniversario della marcia su Roma per dire no al fascismo.
La organizza domani l'Associazione Partigiani della Liguria sulla fascia di rispetto con dibattiti, proiezioni e concerti. La motivazione della manifestazione la spiega Massimo Bisca, presidente genovese dell’Anpi: "Oggi più che mai c'è bisogno di dire no al fascismo".
La “contro-commemorazione” alla marcia su Roma prevede per domani nel giorno esatto del ricordo dell’evento simbolo e madre del fascismo una serie di iniziative al Palamare di Pra’ dove si terranno dibattiti, proiezioni e concerti.
Il via alle 19.30 con tutte le Anpi del Ponente, Pegli, Pra’, Voltri e Crevari sul palco.
In platea gli studenti delle scuole, e poi la band dei Meganoidi per chiudere la serata in musica.
Bisca sottolinea l'importanza della manifestazione: "Non si può dimenticare ed è giusto che i giovani sappiano che il fascismo in Italia ha prodotto leggi razziali, deportazioni, discriminazioni".
Vai all'articolo sul sito completo
Genova, marcia su Roma: contro manifestazione dei partigiani a Pra'
Sulla fascia di rispetto dibattiti, proiezioni e concerti. Bisca: "Oggi più che mai c'è bisogno di dire no al fascismo".
45 secondi di lettura
di Miv
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Martedì 27 Settembre 2022
Il direttore de Il Secolo XIX: "Maggioranza italiani considera chiuso conto con i fantasmi del fascismo"
https://www.youtube.com/embed/LueuUecLBb4 LIGURIA - Il giorno dopo il voto che ha premiato Fratelli d'Italia come primo partito in Italia il direttore de Il Secolo XIX a Primocanale ha analizzato i risultati elettorali: "La maggioranza degli italiani considera chiuso il conto con i fantasmi del fas
Mercoledì 26 Gennaio 2022