GENOVA - Un ferito grave ricoverato all'ospedale San Martino di Genova, è questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte tra via Fillak e via Reti a Sampierdarena. Per cause ancora in fase di accertamento un ragazzo di 25 anni ha perso il controllo della moto su cui stava viaggiando. Violenta la caduta a terra. L'incidente si è verificato intorno a mezzanotte e mezza.
Il giovane è stato subito soccorso dal personale sanitario. Dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasferito in codice rosso all'ospedale. Sul luogo dell'incidente gli agenti dell'infortunistica della polizia locale di Genova per i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica. Per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza della strada via Reti è stata chiusa al traffico per diverse ore. Solo alle 4 del mattino è avvenuta la riapertura.
Un altro incidente con conseguenze limitate si è verificato intorno alle ore 6,20 in via Agostino Castelli ancora a Genova. Anche in questo caso coinvolta una moto con in sella un ragazzo di 30 anni. Soccorso dal 118 ha riportato traumi leggeri, è stato accompagnato al pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo.
(foto d'archivio)