Genova, cane cade da 30 metri e piomba in via di Francia
Sul posto la polizia locale con una pattuglia e i militi della Croce Gialla, che hanno trasportato l'animale alla clinica veterinaria della Foce
29 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Paura in via di Francia, nel quartiere di Sampierdarena, dove un cane è volato in mezzo alla strada dopo una caduta di oltre 30 metri. L'animale sarebbe volato dai giardini sopraelevati vicino al Matitone.
Una caduta di qualche metro poi i soccorsi: sul posto la polizia locale con una pattuglia e l'ambulanza veterinaria della Croce Gialla soccorso animali con a bordo i volontari Josue e Luigi, che hanno trasportato l'animale alla clinica veterinaria della Foce.
L'animale, che ha riportato una frattura una zampa e una probabile alla spina dorsale, è poi stato trasferito al centro traumatologico ortopedico Veterinario di Arenzano
Nel fine settimana è andato in scena l'incontro dei due candidati con il sindaco di Savona: "Confronto costruttivo sui temi che l’amministrazione di Savona affronterà nel futuro"
In consiglio comunale l'assessore Piciocchi fa il punto della situazione: "Sono emerse delle criticità. Settimana prossime vedremo se saranno superabili. L'amministrazione vuole procedere con una potente opera di mitigazione per la zona"
Il docente era agli arresti domiciliari quando durante un normale controllo i carabinieri si sono accorti che non era a casa: a quel punto, insospettiti, hanno deciso di cercarlo nella zona intorno alla sua abitazione
ARMA DI TAGGIA - Un uomo di circa 50 anni è stato trovato morto in casa stamani nel complesso residenziale della Torri di Colombo, ad Arma di Taggia (Imperia).
Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l'accaduto, anche se si tratterebbe di un decesso per cause naturali.