GENOVA - Dopo oltre novanta giorni il piccolo R., il bimbo trovato il 19 dicembre gravemente ferito in mezzo alla strada davanti all'abitazione dei nonni, torna a casa.
Il piccolo, di soli 6 anni, lascia finalmente l'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, dove era stato portato con l'elicottero viste le sue gravi condizioni direttamente da Ventimiglia. Il piccolo aveva lasciato la terapia intensiva più di un mese dopo, il 24 gennaio
"Sono felicissima! Il mio bimbo è tornato finalmente a casa. L'ultima settimana sono stata con lui in una stanza dell'ospedale Gaslinie oggi siamo qui tutti insieme. Finalmente! La prima cosa che ha fatto? Salutare il fratellino e accarezzare il cane. Oggi è una giornata stupenda".
Con la voce rotta dall'emozione ma con il sottofondo delle risate dei suoi bimbi, la mamma racconta la sua gioia. Oggi, dopo tre lunghi mesi, il suo bimbo di soli 6 anni trovato in via Gallardi a Ventimiglia, poi ricoverato al Gaslini in condizioni gravissime, è stato dimesso.
"Indossa il busto e porta il tutore al braccio ma è sereno, ha tanta voglia di giocare".