Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

A condurre l'auto un ventenne: indagini avviate da polizia locale e carabinieri
42 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - Attraversava sulle strisce ma con il semaforo rosso. È questo che emerge da una prima ricostruzione dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Roma, a Recco, dove una donna di 92 anni, Gesualda De Luise, è morta dopo essere stata investita mentre attraversava.

Recco, travolta da un'auto: muore 91enne - I FATTI

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale e dai carabinieri la donna avrebbe attraversato sulle strisce pedonali mentre il semaforo dell'attraversamento per i pedoni era rosso. L'automobilista, un uomo di 20 anni non ha fatto in tempo ad evitarla e l'ha colpita: sottoposto ai test di routine è risultato negativo all'alcol test e alle droghe.

Gli agenti, guidati dal comandante Walter Schenone, hanno sequestrato il mezzo e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica. Il ragazzo è indagato per omicidio colposo. Sulla salma della donna è stata predisposta l'autopsia.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 05 Novembre 2022

Ferrovie nel Ponente ligure, Toti: "Qui l'investimento più importante degli ultimi 30 anni"

Il governatore ligure sul raddoppio: "Per la prima volta vediamo all'orizzonte almeno la progettazione e la volontà di realizzare l'ultimo tratto"
Lunedì 23 Gennaio 2023

Carenza sanitari, Bertocchi (Cisl FP): "C'è bisogno di un forte investimento"

https://www.youtube.com/embed/bvDQj8ASbmU Carenza di personale, necessità di assunzioni: un problema che riguarda la Liguria intera. Tra le proposte di Cisl all'assessore alla Sanità c'è quella della stabilizzazione dei precari, oltre alla necessità di investire fortemente: lo ha spiegato a Primoca
Lunedì 04 Luglio 2022

I Fondi di investimento Usa all'"attacco" della serie A e della Sampdoria

La situazione delle trattative, gli sbocchi potenziali, i tempi