GENOVA -Furto in casa la scorsa notte a Nervi, in viale Franchini: i ladri sono riusciti ad entrare nell'abitazione ed impossessarsi di mille euro in contanti e orologi e monili d'oro per un valore di 400 euro.
L'allarme con una telefonata al numero unico d'emergenza del 112. Nell'abitazione sono giunti gli agenti delle volanti e della polizia scientifica che hanno avviato le prime indagini ed effettuato i rilievi per rintracciare eventuali tracce che possano permettere di identificare gli autori dei ladri.
Il sospetto è che i ladri non abbiano scelto l'appartamento in modo casuale perché nei giorni scorsi i carabinieri hanno identificato una banda di ladri georgiani (un uomo e una donna) che derubava soprattutto commercianti cinesi, adocchiati nei loro negozi e poi seguiti sino a casa.
Il motivo dell'accanimento nei confronti dei cinesi la convinzione, non vera, che quasi sempre gli imprenditori di quella nazionalità non versa il denaro incassato nelle banche ma lo custodisce in casa per poi inviarlo successivamente a familiari che vivono in Cina.