SANTA MARGHERITA - Un bambino di 4 anni è stato morso da un cane a Santa Margherita Ligure. Il piccolo è stato ricoverato in codice giallo, non grave quindi, ma i sanitari sono stati costretti a disporre il trasporto del bambino al Gaslini con l'elicottero Drago per evitare peggioramenti.
Il motivo della decisione è dato dalle lunghissime code in autostrada, causate dall'incendio di ieri al pullman di turisti che viaggiava lungo la A12 nel tratto tra Recco e Genova Nervi.
Pullman in fiamme in A12: il giorno dopo fino a 14 km di code - LA NOTIZIA
Nel tratto si viaggia ad una sola corsia per i lavori di ripristino della galleria, in direzione Genova ci sono 5 km di coda.
Tanti operatori sanitari e sindaci si sono lamentati ai microfoni di Primocanale per le lunghe code in autostrada che rendono più difficili gli interventi, il cui esito può essere deciso in una manciata di minuti.
"Con i cantieri sulla A12 mediamente il nostro tragitto si allunga di un’ora, per fare un percorso in cui di solito, in condizioni normali, impiegheremmo 15 minuti massimo. A volte percorriamo l’Aurelia ma c’è da dire che quando c’è caos in autostrada anche l’Aurelia vede aumentare il traffico quindi cambia poco. E spesso ci sono incidenti. Per non parlare delle emergenze, soprattutto la notte, quando ad esempio dobbiamo portare al Gaslini i bambini che hanno problemi: con le chiusure notturne dobbiamo uscire, ad esempio tra Recco e Genova Nervi, e poi rientrare. Un disagio non da poco" aveva raccontato Andrea Lamanna, operatore della Croce Rossa di Chiavari.
Caos autostrade, l’odissea delle Croci: "Un'ora per pochi km" - L'INTERVISTA COMPLETA