SAVONA - Maxi tamponamento in galleria in A10 tra tre auto tra Celle Ligure e Savona in direzione del capoluogo di provincia.
La coda è arrivata a sfiorare i 10 km: l'incidente è avvenuto verso le 13,30 nella galleria Cassisi. Le conseguenze sul traffico sono devastanti.
Sul posto la polizia stradale e il 118 di Savona: due le persone ferite, trasportate in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona.
Il sinistro si aggiunge al grave incidente qualche minuto prima delle sei di questa mattina quando un'auto con a bordo una coppia di giovani ha tamponato un furgone che trasportava mobili.
È successo sempre sull'A10, nella tratta gestita da Autofiori tra Spotorno e Savona, a qualche chilometro dal casello, in direzione Genova. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale.
Entrambi gli occupanti dell'auto sono stati estratti dall'abitacolo dai pompieri e affidati alle cure dei sanitari: il giovane è stato trasportato dall'ambulanza in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona, stesso nosocomio in cui è arrivata la giovane, più grave, trasportata in codice rosso.
All'arrivo dell'ambulanza è però stato deciso di contattare l'elisoccorso Grifo per un trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La giovane ha infatti riportato un grave trauma spinale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci