Si teme un blitz di vandali. Indagini avviate dai pompieri
55 secondi di lettura
di Miv
GENOVA - Misterioso incendio di tre alberi in via Coronata. Il rogo è avvenuto alle 21.47 di ieri sera, venerdì 14 gennaio, all'altezza del civico 54. L'allarme da alcuni abitanti che quando hanno visto le fiamme fra le fronde degli alberi hanno chiamato il 112: sul posto due squadre dei vigili del fuoco della centrale di San Benigno che hanno operato per un'ora e mezzo per spegnere le fiamme. Impossibile per ora capire le origini del rogo, ma a prima vista non ci sarebbero dubbi sul fatto che possa trattarsi di un incendio doloso: gli investigatori della sezione giudiziaria dei vigili del fuoco cercheranno di capire chi poteva avere un motivo a dare fuoco alle piante, alcune delle quali sono molto vicine alle finestre dei palazzi.
Il rogo di tre alberi in una città già così povera di alberi ha indignato e scatenato polemiche tra gli abitanti dispiaciuti per l'incendio delle tre piante, pare tre pini marittimi: non si esclude il gesto di vandali che non sapevano come ravvivare la serata, ma i pompieri stanno valutando anche altre ipotesi come un corto circuito partito da un filo elettrico della linea aerea.
SAVONA - Brucia ancora il ponente ligure, dopo il rogo di ieri pomeriggio a Diano Marina, lungo l'autostrada A10. Due incendi hanno colpito il savonese: uno a Trovo San Giacomo e l'altro a Plodio. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, che stanno cercando di mettere in sicurezza la zona. Al mome
BOLANO - I vigili del fuoco della Spezia sono intervenuti nella frazione di Serralta, nel comune di Bolano per l'incendio di due autovetture. La zona da raggiungere era distante e non facilmente accessibile, per questo motivo dalla sede centrale di via Antoniana sono partiti tre mezzi: un'autopompa
LA SPEZIA - Incendio nella notte davanti a una abitazione della città della Spezia: una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel quartiere di Pegazzano per un rogo sviluppatosi all'interno di un cortile in via Balilla.
Il rogo ha coinvolto alcuni scatoloni vuoti ed altre suppellettili accatas