SAVONA - Brucia ancora il ponente ligure, dopo il rogo di ieri pomeriggio a Diano Marina, lungo l'autostrada A10. Due incendi hanno colpito il savonese: uno a Trovo San Giacomo e l'altro a Plodio. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, che stanno cercando di mettere in sicurezza la zona. Al momento non sembra ci siano feriti o vittime.
A Plodio l'incendio è quasi spento grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Savona; più complessa la situazione a Trovo San Giacomo, dove c'è stato bisogno anche dell'intervento dell'elicottero, ma grazie all'intervento delle squadre di Savona e Finale, coadiuvate dai volontari di Spotorno e Calice Ligure, la situazione è in fase di risoluzione.
Giornata nera per i boschi liguri. Oltre agli incendi un'altra piaga si è abbattuta sulle nostre aree verdi: la peste suina. Da Albisola a Recco, entroterra compreso, è scattato il divieto d'accesso in tutti i boschi, salvo comprovata necessità, per evitare di entrare a contatto con i cinghiali infetti. Il divieto al momento ha la durata di sei mesi.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci