GENOVA - Mugugni in città per la chiusura al traffico di Corso Marconi in direzione Levante e in direzione Ponente a Genova, che è stata adibita a parcheggio, visto che una settimana fa sono iniziati i lavori all'interno dell'area di Piazzale Kennedy. Una tempesta perfetta, visto che in autostrada si sono verificati allagamenti, poi incidenti a Ponente e altri km di code, oltre al fatto che con l'allerta gialla e le previsioni di maltempo in molti hanno preferito uscire in auto.
Traffico a Genova, mattinata infernale tra maltempo e Salone - LA SITUAZIONE
Non si è fatta attendere la replica del sindaco Marco Bucci che commenta a margine dell'inaugurazione della 63esima edizione del Salone Nautico: "Non ricordo un Salone che non abbia avuto le code. Se ci sono tante persone che vengono qua significa che va tutto bene. Se sono in corso i lavori in piazzale Kennedy, bisogna trovare parcheggi da un'altra parte. È una cosa temporanea".
"L'anno prossimo, forse, o sicuramente fra due anni, non ci sarà più bisogno di chiudere su una strada perché avremo tutti i parcheggi necessari e sotterranei dentro il Waterfront di Levante"
Un sacrificio per qualche giorno e poi sperimentazioni per i prossimi mesi per ovviare ad una situazione di lavori in corso, necessari per il restyling della Foce e la realizzazione del nuovo parco disegnato da Renzo Piano. Il primo cittadino ha poi assicurato che nel corso della mattinata sono state "individuate delle soluzioni che domani mattina saranno implementate e che miglioreranno sicuramente la situazione". E poi ha voluto tagliare corto, ribaltando il punto di vista.
"Se domani avessimo ancora più traffico, veda un po' lei... Da sindaco sarei molto felice vedere che abbiamo tanta gente che viene qui. Non accetto questa polemica che mi sembra veramente inesistente"