GENOVA - Pioggia e Salone Nautico al suo primo giorno ed è subito traffico in tilt in città e autostrada. Parte così questo giovedì 21 settembre nel capoluogo ligure: se il cielo si apre e schiarisce già verso le 9, nelle due ore precedenti i disagi si fanno sentire sia a levante sia a ponente.
Partendo dalle autostrade: all'alba allagamenti in A7, A26 e A10 creano rallentamenti e le prime avvisaglie di traffico intenso compaiono già intorno alle ore 7. La situazione peggiora e investe tutte le arterie autostradali dalle 8 in avanti.
Si creano infatti lunghe code da Genova Pegli a Genova Ovest sulla A10, da Bolzaneto a Genova sulla A7, da Nervi a Genova Est sulla A12. Coda in uscita ai caselli di Genova Ovest e Genova Est, a cui si aggiunge un veicolo in avaria prima del casello di Ge Est verso Livorno.
Traffico molto intenso direzione centro città verso la Fiera di Genova. In mattinata si è creato un ingorgo alla Foce tra corso Italia e via Casaregis, dove è stata disposta la svolta a sinistra obbligatoria per i mezzi diretti in centro e in Sopraelevata. Quest'ultima è rimasta congestionata per diverse ore.
Coda anche sulla strada Sopraelevata. Segnalati rallentamenti per chi si sposta verso corso Marconi, fino alla confluenza con via Casaregis, ma anche in Albaro verso Genova centro e su corso Europa.
Due incidenti hanno colpito invece il ponente: il primo in Lungomare Canepa, il secondo sulla Guido Rossa, sempre in direzione levante. Ferite due donne: entrambe portate in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Un terzo incidente è avvenuto sulla Sopraelevata in direzione levante, all'altezza di Esselunga, alle 10,30 circa. Code da ponente verso il centro città.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci