GENOVA - Vendeva alcolici a minori e non controllava i green pass la barista, proprietaria di un locale di Pegli, che è stata denunciata dalla Polizia Locale. Intorno alle 22 di venerdì una pattuglia stava effettuando un giro di ricognizione quando ha notato molti ragazzi giovani nel dehor di un bar.
Le verifiche per il controllo dell'età dei clienti hanno confermato i sospetti degli agenti: due ragazze bevevano superalcolici nonostante avessero 14 e 15 anni. La barista e titolare del locale si è giustificata dicendo che i cocktails erano stati ordinati da ragazzi maggiorenni, che poi hanno servito alle due ragazze, che invece hanno dichiarato che non gli fossero stati chiesti i documenti. Una delle due ragazze era inoltre sprovvista di green pass.
Per la titolare del locale è quindi scattata la denuncia per somministrazione di bevande alcoliche a minori e le è stato contestato il mancato controllo del green pass; i clienti sprovvisti del certificato verde sono stati a loro volta sanzionati.