Il maltempo della notte tra domenica e lunedì ha causato diversi danni sulle strade del comune di Genova, senza danni importanti ma con limitazioni alla viabilità.
I Vigili del Fuoco e la polizia locale hanno lavorato in via delle Fabbriche, a Genova Voltri, per alberi caduti sulla carreggiata all'altezza del civico 85. Sul posto anche la Polizia locale e il personale di Aster Verde per la rimozione dei rami. Nessuna chiusura totale della via, imposta solo per le operazioni di sgombro della strada, dove poi è prevista l'attivazione di un restringimento di carreggiata.
In via San Carlo di Cese, a Genova Pegli, un albero si è abbattuto sulla carreggiata all'altezza del civico 26 (località Scotti): nel cadere, l'arbusto ha anche colpito un palo Enel dell'alta tensione. La strada al momento (ore 8) è chiusa al transito in quel tratto, in attesa della rimozione dell'albero e della messa in sicurezza da parte dei tecnici del palo della luce.
Una terza caduta rami è stata segnalata anche a Genova Sampierdarena, in via Porta degli Angeli, all'altezza del circolo Baracchetta. La strada è già riaperta dopo la loro rimozione, nessun danno a persone o auto.
Le forti piogge della notte hanno allagato via Tea Benedetti, all'altezza della congiunzione con via San Giovanni d'Acri a Genova Cornigliano. La via è chiusa per permettere alle acque di defluire. E' invece aperta regolarmente via Pacoret di Saint Bon, da sempre teatro di allagamenti e chiusure nei giorni di piogge intense.
Interventi dei Vigili del Fuoco anche nel savonese e nell'imperiese per rami caduti a causa del forte vento, a levante anche i Vigili del Fuoco di Rapallo e Chiavari segnalano piccoli interventi per alberi abbattuti e tapparelle pericolanti, sempre a causa delle raffiche di vento.
Tra gli interventi più significativi due frane che hanno comportato la chiusura di altrettante strade nell'Imperiese sono state diverse. Una a Triora, in alta valle Argentina, nell'entroterra di Taggia e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco, nel cui territorio comunale si registra anche il crollo di un'albero su un'auto in transito. Per fortuna, il conducente è rimato illeso.
Vento che ha portato conseguenze anche sugli arrivi e le partenze degli aerei all'Aeroporto di Genova. Questa mattina infatti sono stati cancellati due voli in partenza, quello per Roma e per Monaco. In arrivo invece dirottato su Roma il volo di Ita Airways in arrivo da Milano Linate.