Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna
42 secondi di lettura

GENOVA - Arrestato un 24enne, a Genova senza fissa dimora, per tentato furto con destrezza. Immediato l'intervento di un poliziotto del Commissariato Centro libero dal servizio che, transitando lungo via San Vincenzo, ha notato un giovane, disteso a terra, mentre allungava un braccio nel tentativo di rubare lo zainetto di una donna seduta al dehor di un bar. La cliente, seduta di spalle, non si è accorta di nulla.

Intuendo l’intento criminoso, l'agente ha urlato attirando l’attenzione della donna per metterla in guardia, avvicinandosi nel contempo al tavolino per fermare il giovane. Questo, ormai scoperto, ha tentato la fuga ma è stato prontamente fermato in via V. Ricci e successivamente arrestato dai poliziotti del Commissariato Centro intervenuti in ausilio al collega.

Il 24enne sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Giugno 2024

Giornata donazione sangue, parte la campagna estiva

Oggi è la giornata mondiale del donatore sangue
Giovedì 13 Giugno 2024

Rubano borsa ad anziana e fuggono: caccia ai ladri a De Ferrari

Grande mobilitazione di polizia locale e di stato a sirene spiegate: borsetta ritrovata vuota, fermati due ragazzi sospettati del furto
Giovedì 13 Giugno 2024

Maxi truffa in casa ad anziano: bottino da 30 mila euro

Raggiro a Castelletto con il pretesto dell'incidente stradale del figlio della vittima: i ladri hanno bussato alla porta del pensionato due volte facendosi consegnare prima denaro in contante e poi gioielli