GENOVA - Maxi sanzione per un genovese, appena maggiorenne, che guidava ubriaco il motorino con due passeggeri, di cui uno senza casco. Gli agenti hanno dato al conducente il segnale di accostare ma i tre giovani sono scappati: i passeggeri a piedi, subito fermati dagli agenti, mentre il motociclista ha tentato la fuga verso Carignano ma è stato fermato.
Raggiunto il giovane, gli agenti l'hanno sottoposto all'alcol test ed è risultato positivo. È stato quindi sanzionato per guida in stato d'ebbrezza, velocità elevata, passaggio con il semaforo rosso, circolazione contromano, pericolosi cambi di corsia, omessa precedenza alle intersezioni, trasporto di passeggeri in sovrannumero e senza casco, nonché l'omessa fermata all'alt degli agenti.
Gli sono stati quindi decurtati 74 punti dalla patente ed è stato sanzionato per duemila euro. La patente gli è stata sospesa da quattro a otto mesi e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni. All'elenco si aggiunge anche la segnalazione per la revisione della patente, per cui dovrà ripetere l'esame di guida.