Fungaiolo cade in una scarpata e muore nei boschi di Neirone
L'amico, che ha allertato i soccorsi, è in forte stato di shock
46 secondi di lettura
di Silvia Isola
LORSICA - Tragedia nei boschi in zona Seia, in un crinale tra Neirone e Barbagelata, dove questa mattina i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti per un fungaiolo, caduto in una scarpata e morto a seguito dei gravi traumi riportati. Il fatto è accaduto in Val Fontanabuona e val Trebbia, in una zona molto impervia.
L'uomo non è originario del posto: secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un 57enne proveniente da San Giuliano Milanese. Un amico ha subito allertato i soccorsi, ma per lui non c'era nulla da fare. Sono intervenuti anche il soccorso alpino, gli operatori del 118 provenienti da Chiavari con la Croce Rossa di Torriglia e i carabinieri per accertare la dinamica. Si attende anche il magistrato. Allertato anche l'elicottero Drago, che sta cercando di recuperare il corpo, ma l'intervento risulta complicato proprio per la natura del luogo ed è dalle 9 che le operazioni vanno avanti.
GENOVA - Un uomo di 80 anni, Nievo Pavani, è stato salvato nella notte dopo che di lui si erano perse le tracce dal pomeriggio. L'anziano era uscito nella zona boschiva sopra Genova Voltri (località Giutte) per andare a cercare funghi.
Non facendo più ritorno a casa, i familiari hanno chiesto aiuto
I problemi sono iniziati ore dopo il pranzo di mercoledì 8 novembre, con sintomi a carico dell'apparato gastrointestinale, come vomito irrefrenabile, dolori addominali violenti e nausea