Due persone sono state fermate dalla polizia locale per spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Sampierdarena. Il primo è stato trovato con addosso più di 100 grammi di hashish mentre il secondo, trovato con 800 euro in contanti in tasca, aveva in casa 200 grammi di cocaina.
In tasca 100 grammi di hashish: arrestato un cittadino egiziano
Nel pomeriggio di giovedì il personale del Reparto Sicurezza Urbana – Nucleo Antidegrado ha condotto un’operazione presso i Giardini del centro commerciale Fiumara, area nota per episodi di spaccio. Durante il servizio, gli agenti hanno fermato un cittadino egiziano maggiorenne in possesso di circa 100 grammi di hashish. L’uomo era stato visto entrare e uscire da un appartamento già sotto sorveglianza, sospettato di essere un punto di riferimento per attività di spaccio, gestito da un altro cittadino egiziano già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Alla perquisizione, l’uomo è risultato inoltre irregolare sul territorio nazionale e, in seguito al fermo, è stato accompagnato presso i locali di piazza Ortiz. La perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione non ha portato al rinvenimento di ulteriori sostanze.
In giro con 800 euro in tasca ma non sapeva spiegare il perché
Il secondo sospettato è stato fermato nella stessa zona in possesso di oltre 800 euro in contanti, somma di cui non ha saputo giustificare la provenienza. All’interno dell’appartamento, perquisito, sono stati rinvenuti circa 410 grammi di hashish, 215 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, ulteriori prove di attività di cessione di sostanze. Durante l’operazione, sono stati identificati altri tre uomini di nazionalità egiziana presenti all’interno dell’abitazione, uno dei quali trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish. Tutti sono stati condotti presso gli uffici per l’identificazione. Sentito il Pubblico Ministero di turno, si è proceduto all’arresto dei due soggetti principali, successivamente associati alla Casa Circondariale di Genova Marassi. Il terzo soggetto trovato in possesso di sostanza stupefacente è stato denunciato a piede libero.
L'assessore alla Polizia Locale del Comune di Genova: "Risultati concreti"
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto al degrado urbano e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino, garantendo maggiore sicurezza e controllo nelle aree a rischio. "Sono risultati concreti che dimostrano il nostro impegno nel contrasto allo spaccio e la professionalità degli agenti della polizia locale. Interveniamo in particolare nei quartieri più critici, spesso seguendo le segnalazioni dei cittadini: non deve esistere alcuna zona in cui qualcuno possa pensare di gestire attività illecite impunemente. Operazioni come questa mostrano chiaramente che c’è tolleranza zero per chi vuole approfittarsi del nostro territorio. Continueremo a intervenire in modo deciso per riportare ordine nelle aree più delicate della città". Lo dichiara l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale del Comune di Genova Sergio Gambino.