Le fiamme sono divampate attorno all'ora di pranzo: paura in un condominio alla Spezia, in zona Melara, da cui un'alta colonna di fumo si è alzata, creando allarme tra i residenti. Sul posto sono presto sopraggiunti i vigili del fuoco per domare l'incendio.
Quattro persone evacuate
Assieme alla squadra dei pompieri, è stato necessario l'intervento di un'autobotte, di un carro fumo e dell'autoscala che ha permesso a quattro persone rimaste intrappolate ai piani più alti di lasciare l'abitazione, dato che il fumo nero ha invaso l'androne delle scale: si tratta di tre donne e un uomo che sono stati accompagnati presso il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia e San Bartolomeo di Sarzana per accertamenti dalle ambulanze della Pubblica assistenza di Vezzano Ligure e di Arcola.
Le verifiche allo stabile
Oltre all'accertamento dell'origine del rogo, sono in corso le verifiche dei tecnici del comune in merito alla stabilità dell'edificio, vista la grande quantità di calore che è scaturita dall'incendio e che potrebbe aver provocato danni alla struttura. Sul posto anche la Polizia di Stato per accertare cosa abbia causato l'incendio.
(Foto di Gaia Vinci da Facebook)