GENOVA - Cinquanta appartamenti evacuati nella notte in una palazzina di via San Giovanni D'Acri nella zona di Cornigliano a Genova. L'allarme è scattato intorno all'una e mezza quando per cause ancora in fase di accertamento un incendio si è sviluppato all'interno di un'abitazione al primo piano. In breve tempo il fumo ha invaso l'intera palazzina.
Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Genova con due squadre, il carro autoprotettore, un'autoscala con i pompieri che hanno provveduto a spegnere l'incendio. A causa del denso fumo per ragioni di sicurezza circa 50 famiglie sono state fatte allontanare dalla propria abitazione, alcune hanno trascorso la notte a casa da parenti, altri dopo l'intervento sono potute rientrare in casa. Vigili del fuoco al lavoro anche nella prima parte della mattinata per spegnere gli ultimi focolai.
In via San Giovanni D'Acri sono giunte anche tre ambulanze. Nessuno è rimasto ferito o intossicato a causa dell'incendio. Il residente dell'appartamento andato in fiamme è stato portato all'ospedale San Martino dal personale sanitario con un codice giallo per accertamenti. I vigili del fuoco hanno avviato le indagini strumentali per valutare le condizioni dell'appartamento.
A raccontare a Primocanale cosa è successo è l'ispettore antincendio dei vigili del fuoco di Genova Alberto Dago: "L'incendio è partito da una stanza della casa, il fumo ha invaso rapidamente la palazzina, a quel punto gli altri residenti sono stati fatti allontanare per ragioni di sicurezza. Una volta spento l'incendio sono potuti rientrare in casa. L'appartamento è stato dichiarato inagibile".
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"