
Alla fine - dopo i venti di esonero per Leonardo Semplici che hanno caratterizzato le ultime ore, con le candidature di Pirlo, Iachini e Andreazzoli come soluzioni last minute - il tecnico fiorentino oggi è tornato regolarmente ad allenare la Sampdoria a Bogliasco. Una conferma che segue l'annuncio di sabato scorso del ds Accardi subito dopo la sconfitta col Frosinone ma che rappresenta probabilmente una fiducia a tempo aspettando la gara di domenica alla Spezia.
I tifosi della Federclubs a Bogliasco
Al Mugnaini presenti le forze dell'ordine per prevenire possibili momenti di tensione che non si sono comunque verificati. La Federclubs nel pomeriggio - rappresentata da circa 50 tifosi - è salita al Mugnaini e una delegazione dei rappresentanti dei club di tifosi doriani è stata fatta entrare all'interno del centro sportivo per incontrare la squadra. In circa mezz'ora di confronto, i tifosi hanno chiesto alla squadra di trasformare la paura per una situazione di classifica così delicata in rabbia positiva in queste ultime decisive 7 giornate in cui i blucerchiati dovranno evitare la retrocessione in C. Concetti ribaditi dai tifosi ai calciatori anche all'uscita del Mugnaini sulle auto private, dopo l'allenamento. I supporter blucerchiati hanno garantito il sostegno, come sempre successo peraltro, alla squadra chiedendo però - con toni decisi ma pacifici - di reagire a questa situazione.
Si fa male Riccio
Nel corso dell'allenamento si è rivisto parzialmente in campo Tutino che lavora per un rientro da qui alle prossime due settimane in gruppo. Ancora out Bellemo e Ioannou, sessione di lavoro differenziata programmata per Cragno che deve smaltire il problema all'anca con cui sta convivendo dalla partita di metà marzo a Reggio Emilia. Problema di giornata per Riccio che si è fermato nel corso dell'allenamento: le condizioni dell'ex difensore del Modena sono da valutare.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore