
Adesso il rischio è che Leonardo Semplici - terzo allenatore di stagione di una Sampdoria oggi in piena zona retrocessione - diventi sportivamente parlando un "dead man walking", ovvero un allenatore che incassa una fiducia a tempo destinata a finire in breve tempo, magari già domenica in caso di ulteriore passo falso nella sfida contro lo Spezia al Picco.
I dubbi e il casting aperto
La cronaca: oggi con ogni probabilità, salvo sorprese last minute, sarà ancora il mister fiorentino a guidare l'allenamento dei blucerchiati a Bogliasco dopo la conferma annunciata dal ds Accardi subito dopo la pesante sconfitta di sabato col Frosinone, nonostante i successivi dubbi del presidente Manfredi che avrebbe valutato nelle ultime ore la possibilità di un ritorno di Andrea Pirlo ancora sotto contratto (ipotesi non del tutto tramontata ma ora un po' raffreddata) e anche altri possibili candidati come Beppe Iachini (il mister ascolano fu protagonista della promozione in A della Samp nel 2012 ai play off) e Aurelio Andreazzoli: entrambi hanno lavorato in passato a Empoli con lo stesso Accardi. Non trova conferma il possibile ritorno di Andrea Sottil: anche lui è comunque sotto contratto con la Sampdoria. Le valutazioni sono ancora in corso, le sorprese sono più che mai all'ordine del giorno ma per ora la Sampdoria va avanti con Semplici.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore