Cronaca

Ricerche in corso con l'elicottero, i droni, motovedette e gommoni fra Chiavari e Portofino di vigili del fuoco e capitaneria di porto
1 minuto e 18 secondi di lettura
di Michele Varì

Canoista disperso nel mare del Golfo del Tigullio, a sparire è stato un sessantenne che era uscito in mare con la sua canoa stamane alle 10 da Chiavari: l'allarme diramato nel primo pomeriggio dalla figlia.

Canoa e pagaia rinvenute davanti a Portofino

Le prime ricerche hanno permesso di rintracciare la canoa e la pagaia nel mare fra San Fruttuoso e Portofino, ma dello scomparso ancora niente nonostante la mobilitazione avviata con l'elicottero Nemo abilitato al volo notturno arrivato da Luni, i droni, le motovedette e i gommoni della capitaneria di porto e dei pompieri. Il forte vento non facilita  le ricerche che sono state intensificate nella zona della costa fra Portofino e Santa Margherita nella speranza che l'uomo dopo essere finito in mare possa avere raggiunto a nuoto quella parte di costa, assai frastagliata e difficile da ispezionare a piedi.

La figlia: "Di solito rientrava per le 13"

La figlia dello scomparso ha riferito che il papà di solito quando usciva in mare rientrava attorno alle 13. La donna prima ha cercato più volte di contattarlo con il cellulare, poi ha diramato l'allarme al 112.

Ricerche anche sulla costa di Portofino

Sono stati allertati anche i carabinieri e la polizia locale per le ricerche a terra, nel caso il canoista fosse riuscito a rientrare a riva e stesse risalendo i sentieri del parco in zona non coperta da rete cellulare. Allertato anche il 5° Nucleo operatori subacquei della guardia costiera.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Gennaio 2025

Soccorritori salvano anziano scomparso e lo riportano alla famiglia

Non indossano la divisa da supereroi ma quella di una pubblica assistenza. In questo caso si chiamano Mara e Nicholas e hanno riportato la speranza in una famiglia disperata. I due soccorritori della Nuova Squadra Emergenza, ieri pomeriggio, hanno notato un anziano che vagava in stato confusionale n