Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

39 secondi di lettura
di a.p.
Nel tardo pomeriggio di lunedì i vigili del fuoco di Bolzaneto sono stati chiamati a intervenire a Vicomorasso, nel comune di Sant'Olcese, per la fuoriuscita di fumo da un tetto.
 
Il surriscaldamento della canna fumaria, ha fatto si che le tavole adiacenti incominciassero a bruciare. Il proprietario aveva già iniziato a bagnare la parte di tetto in fiamme. I vigili del Fuoco hanno poi provveduto a spegnere definitivamente il rogo e rimosso una porzione di tegole.
 
Per una maggiore sicurezza i vigili del fuoco raccomandano di "mantenere sempre pulita la canna fumaria dei camini che bruciano legna. Infatti il deposito di fuliggine, che altro non è che parte di legna non totalmente combusta, possa incendiarsi portando la temperatura a valori superiori al previsto. La pulizia della canna fumaria comporta la rimozione della fuliggine".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Novembre 2024

Incendio in un appartamento, evacuate quattro persone con l'autoscala

Verifiche in corso sulla stabilità dell'intero edificio
Lunedì 25 Novembre 2024

Sei auto e un camper incendiati nella notte, ipotesi dolosa

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Genova impegnati in due casi di incendio autovetture. Il primo si è verificato in via Romairone a Pontedecimo. Qui ad andare distrutto dalle fiamme è stato un camper parcheggiato in sosta.  Il secondo intervento si è verificato in via Bruzzo a Bolzaneto, in
Mercoledì 20 Novembre 2024

Incendio appartamento in via Bari, fiamme partite da un cestino della spazzatura

Un incendio è divampato all'interno di un appartamento di via Bari a Genova. Il rogo si è sviluppato al quinto piano. Sul posto immediato l'intervento da parte dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme prima che queste si espandessero ad altre stanze dell'abitazione. Nessuno è