Due persone ricoverate in gravi condizioni all'ospedale, è questo il bilancio di un incidente avvenuto intorno delle 5 del mattino sulla A26. A causare l'incidente probabilmente un giunto saltato dall'autostrada che ha colpito l'autovettura in transito così come riferito dalla polizia stradale. Il tutto è accaduto all'altezza dell'ingresso dell'area di servizio Turchino Ovest in direzione Genova.
A bordo dell'auto due persone, un uomo di 54 anni e una donna di 56. A notare l'auto incidentata gli altri mezzi in transito. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario che ha prestato le prime cure ai feriti. Una delle due persone è rimasta anche incastrata nelle lamiere dell'auto, per questo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Genova.
Due feriti ricoverati all'ospedale in gravi condizioni
I due dopo le prime cure sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Nell'incidente i due hanno riportato diversi traumi e sono stati intubati, le loro condizioni. Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della polizia stradale che anno avviato i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per circa mezz'ora. L'autostrada poi è stata riaperta. Sul tratto interessato si sono formati fino a 3 km di coda.
La polizia sequestra un cordolo
Dalle prime informazioni sarebbe saltata una mattonella, ma ancora non è chiaro il motivo. Le forze dell'ordine avrebbero sequestrato un cordolo, una porzione del giunto, per avviare le indagini del caso.
A inizio novembre un altro giunto saltato sulla A26
Pochi giorni fa si era verificato un caso simile sempre sulla A26. In quel caso era saltato un giunto sul viadotto "Tianin" nei pressi del Passo del Turchino in direzione Genova. Cinque auto erano rimaste danneggiate. Sotto osservazione i lavori effettuati lungo l'autostrada.
Martedì caos code sulla A10 tra Arenzano e Pegli per lavori urgenti
E quella di martedì è stata una giornata di caos traffico in A10 nel tratto tra Arenzano e Pegli in direzione Genova per lavori urgenti alla pavimentazione. Sul tratto si sono formati fino a 6km di coda. Nella notte i lavori sono andati avanti la corsia precedentemente chiusa è stata riaperta al traffico.