Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

29 secondi di lettura
di E.C.
 
I tecnici della Provincia della Spezia sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 40, nella zona di Deiva Marina, a seguito di una segnalazione arrivata dal Comune e relativa alla caduta di sassi ed altro materiale lungo la strada.
 
A titolo precauzionale la strada è stata chiusa e resterà chiusa dalla serata di martedì. In questo mercoledì è in programma il sopralluogo possibile nella zona sovrastante la carreggiata a monte per stabilire l'entità del movimento franoso.
 
L'interruzione viaria coinvolge il tratto che va dalla zona del casello autostradale sino alla località Casa Marcone. Deiva Marina è raggiungibile da percorsi alternativi.
 
(foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Novembre 2024

Frana a Calice al Cornoviglio: la Provincia: "Lavori in corso, nessun ritardo"

Il Comune aveva chiesto chiarezza sulle tempistiche dei lavori
Mercoledì 30 Ottobre 2024

Autostrada A6, riaprirà tratto a rischio frana. Ma ancora disagi

MILLESIMO - Riaprirà entro le 12 di giovedì il tratto dell'autostrada A6, tra Ceva e Millesimo in direzione Savona, che era stato chiuso nei giorni scorsi a causa delle anomalie riscontrate dal sistema di monitoraggio su un versante interessato da un movimento franoso. Domenica mattina la Liguria si
Domenica 27 Ottobre 2024

Frana a Casarza, residenti parzialmente isolati: aperto passaggio pedonale

CASARZA LIGURE - Sono parzialmente isolati una decina di residenti di Casarza Ligure dopo che una frana che sabato mattina ha fatto crollare una parte della collina che si trova sopra la strada comunale che è stata chiusa al traffico. Si tratta di quattro famiglie di via del Castagneto. I lavori ur