Dopo la tragedia che si è verificata in porto a Genova dove un uomo di 52 anni ha perso la vita i lavoratori portuali hanno deciso di manifestare in segno di lutto. Solidarietà al collega che ha perso la vita, ai suoi familiari e al collega rimasto ferito. Chiuso l'accesso di varco Etiopia con conseguenze al traffico in Lungomare Canepa e sulla Guido Rossa. Sul posto gli agenti della polizia locale per regolare il traffico con i tanti mezzi pensati che non posso accedere all'interno dell'area portuale di Genova.
Indetto da tutte le sigle sindacali uno sciopero di 24 ore
Tutte le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero che durerà 24 ore, iniziato direttamente questa mattina alle 6. Uno striscione bianco con scritto 'basta morti sul lavoro! ci siamo rotti il ca..o' e i new jersey di un vicino cantiere a bloccare lungomare Canepa a Genova. È questa la protesta dei lavoratori portuali. La rabbia dei lavoratori è alta: "non puoi uscire di casa e non tornare più dalla tua famiglia, è inaccettabile", dicono i colleghi della vittima.
Traffico in tilt a Genova: dal ponente al centro città
Il traffico è bloccato nel ponente e le ripercussioni si sono subito estese a tutto il resto della città, con code su tutto il nodo autostradale di Genova e gravi disagi in particolare al casello di Genova Ovest e dell'aeroporto.