Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Molassana: una donna di 88 anni è stata travolta da un'automobile in via Piacenza, tra ponte Feritore e ponte Bezzecca, mentre attraversava vicino alle strisce pedonali. Soccorsa dagli operatori e il medico di turno in servizio sull'automedica del 118 l'anziana è stata trasferita in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale San Martino: dalle prime notizie avrebbe riportato fratture alla testa e al bacino. La strada della Valbisagno è stata chiusa alle 15.10 e riaperta alle 17.50.
La vettura dopo ha colpito un'altra auto
Le indagini e i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento sono stati avviati dagli agenti della polizia locale della sezione infortunistica: la vettura che ha colpito la donna dopo è andata a urtare contro un'altra macchina. In un primo momento dalla polizia locale era stato riferito che la donna era stata investita da due auto, poi la ricostruzione finale degli agenti ha stabilito che invece a ferire l'anziana è stata solo un'auto poi finita contro una seconda vettura, risultata invece completamente estranea all'investimento.
Testimoni interrogati dagli agenti
Come da prassi gli agenti titolari delle indagini ascolteranno i racconti di alcuni testimoni e la versione dell'automobilista coinvolto nell'incidente, subito sottoposto agli esami per accertare se avessero bevuto alcolici o usato stupefacenti. Conducente che, come da prassi, rischia di essere indagato perché non si sarebbe fermato in prossimità dell'attraversamento pedonale.
Troppi incidente sulle strisce pedonali
Dopo i tanti incidenti gravi o mortali di cui sono stati vittima i pedoni ormai da anni la polizia locale ha avviato una vera e propria campagna di sensibilizzazione basata sui controlli mirati in prossimità di attraversamenti e incroci.
Ma anche i pedoni a volte peccano di disattenzione
Molte le contravvenzioni ad automobilisti e motociclisti scorretti, ma le verifiche hanno permesso di accertare che a contribuire agli incidenti a volte sono gli stessi pedoni che attraversano la strada all'improvviso, spesso chiacchierando al telefono senza minimamente guardare il traffico.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo