Un 26 dicembre di ritardi e interruzioni sulla linea ferroviaria del levante ligure, quella che dalla Spezia porta a Pisa: a causa di un problema rilevato alla stazione di Sarzana, la circolazione dei treni è stata sospesa dalle ore 12.45. La graduale ripresa è iniziata solo dopo le 15.30, quando Trenitalia ha annunciato la regolare ripresa del servizio ferroviario lungo la linea.
Ritardi fino a un'ora e cancellazioni
La sospensione è scattata alle 12.45 di giovedì 26 dicembre, dopo la segnalazione della polizia ferroviaria di un uomo presente sui binari. Al lavoro la polizia ferroviaria e le forze dell'ordine. Segnalati ritardi e cancellazioni: Fs segnala che i treni Alta Velocità, Intercity e regionali possono registrare ritardi, mentre i regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Tutti i treni fermi o cancellati
Il bilancio finale ha visto rallentamenti fino a due ore per un Freccia, due Intercity, un regionale, mentre un Intercity e 11 regionali sono stati parzialmente cancellati.
Alle 15.40 arriva l'annuncio ufficiale della totale ripresa della circolazione lungo la linea. La persona coinvolta che ha fatto scattare l'allarme e la conseguente sospensione della linea è stata ritrovata in buona condizioni di salute.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria