Almeno sei auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto in A26 nel giorno di Santo Stefano. Il maxi tamponamento si è verificato tra Masone e Ovada, all'altezza del km 22, in direzione Gravellona Toce e ha causato lunghe code proprio all'ora di pranzo quando gli automobilisti stavano raggiungendo i propri cari per i festeggiamenti del 26 dicembre.
L'attesa anche in galleria
I veicoli sono rimasti bloccati in galleria per un'ora, al punto che molte persone - esauste dall'attesa - sono scese dalle auto per fare due parole o chiedere informazioni (anche se lo ricordiamo è vietato e molto pericoloso).
Soccorsi e rilievi
Sono intervenute la pattuglie della polizia stradale per i rilievi che hanno impegnato gli agenti a lungo essendo coinvolti sei veicoli, le ambulanze ma fortunatamente tutti i passeggeri hanno rifiutato il soccorso. Presenti anche gli operatori di autostrada per ripulire e ripristinare la carreggiata che è stata liberata intorno a mezzogiorno Secondo quanto appreso finora lo schianto non si sarebbe verificato in prossimità di un cantiere o di uno scambio di carreggiata.
Pietra in autostrada, strage di auto: la rabbia degli automobilisti - Leggi qua
Il post di Terrile
La campagna di Primocanale
Dall'uscita di una pubblicità di Autostrade che propone lo slogan "libertà è movimento", Primocanale ha lanciato una campagna informativa e prodotto un controspot in cui si racconta la realtà ovvero come si viaggia quotidianamente in Liguria tra scambi di carreggiata, cantieri, scarsa manutenzione, code, deviazioni e chiusure anche nei giorni festivi. Più che di libertà, per l'appunto, in Liguria si può parlare di prigionia.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio
Quel Bambino da incontrare