Rimborso integrale per chi ha rinunciato al viaggio dopo i ritardi e le cancellazioni a causa del problema tecnico alla linea elettrica che ha interessato una parte dei binari di Milano Centrale e la linea Milano - Genova. Le cause - rende noto Trenitalia - sono in corso di accertamento. Potenziata l'assistenza, anche con kit e generi di conforto, e le informazioni a bordo treno e in tutte le stazioni interessate dai ritardi.
I problemi sulla linea Milano-Genova
È ripresa gradualmente a partire dalle 10.30 la circolazione sulla tratta Milano-Genova stata sospesa questa mattina nel nodo di Milano a causa di un guasto alla linea aerea dopo le verifiche tecniche da parte del personale di Rfi. Gli accertamenti tecnici hanno riguardato, tra le altre cose, un non meglio precisato danno alla linea aerea che sarebbe stato causato da "un treno in partenza, questa mattina, a Milano, poco dopo le 7". Sulla linea, in mattinata, si sono registrati ritardi e cancellazioni. Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto per tutti i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio o che non sono riusciti a partire o arrivare a destinazione.