La polizia ha denunciato un uomo di 32 anni per aver infranto il finestrino di un taxi parcheggiato in via Cesarea, un atto vandalico che non è passato inosservato a un commerciante della via accanto che è intervenuto evitando il furto di oggetti di valore all'interno del veicolo.
L'intervento del testimone
A segnalare l'accaduto è stato, infatti, un dipendente di una nota rosticceria situata nelle vicinanze, che intorno alle 22:30 di sabato 11 gennaio ha sentito un forte rumore, simile a quello del vetro che si frantuma. Preoccupato, si è affacciato per capire cosa stesse succedendo. Il lavoratore ha così notato un uomo intento ad armeggiare attorno alla portiera del taxi. Realizzando che stava assistendo a un tentativo di furto, il ristoratore ha immediatamente lanciato un urlo per mettere in fuga il ladro.
Il tentativo di inseguimento
Dopo aver spaventato il malfattore, il dipendente del ristorante ha deciso di non restare a guardare. Ha tentato un breve inseguimento in direzione di piazza De Ferrari, sperando di raggiungere l'uomo e fermarlo. Tuttavia, il ladro è riuscito a dileguarsi rapidamente tra la folla. Nonostante ciò, il testimone ha mantenuto la calma ed è riuscito anche a contattare il numero d'emergenza 112 per segnalare quanto accaduto.
L'intervento delle forze dell'ordine
Grazie alla descrizione dettagliata fornita dal testimone, gli agenti delle volanti della polizia hanno avviato le ricerche e, poco dopo, sono riusciti a rintracciare in piazza De Ferrari una persona che corrispondeva esattamente alla descrizione del sospetto. L'individuo è stato identificato come un cittadino algerino di 32 anni. Gli agenti hanno proceduto con la denuncia per danneggiamento, l'uomo sarà processato per direttissima domani mattina.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook