È stato trovato con le mani insanguinate, due paia di scarpe e un Iphone non suo il presunto autore dei due furti con spaccata avvenuti nella notte in via Sestri, nell'omonimo quartiere. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato il giovane senza fissa dimora, di 26 anni, per furto aggravato, denunciandolo inoltre per ricettazione.
I residenti hanno chiamato il 112 dopo aver sentito dei forti rumori
Questa notte la Sala Operativa ha inviato un equipaggio del Commissariato Cornigliano dopo la segnalazione di un residente che, dopo aver udito un forte rumore di vetri infranti in strada. È stato proprio lui a fornire la descrizione di un giovane con una spranga.
Giunti nel luogo indicato, le volanti hanno individuato due negozi con vetrine infrante e una sbarra di ferro a terra. Poco distante è stato rintracciato il presunto autore del furto, con le mani insanguinate, probabilmente feritosi mentre prelevava la merce esposta nei due negozi, ovvero due paia di scarpe. Con sé aveva anche un Iphone non di sua proprietà.
Il giovane ha detto di aver trovato le scarpe e il cellulare nella spazzatura
Il giovane ha dichiarato di aver trovato tutto nell’immondizia, ma i gestori degli esercizi commerciali danneggiati hanno riconosciuto le scarpe come merce di loro proprietà. Accertamenti in corso per rintracciare il proprietario dello smartphone, nel frattempo posto sotto sequestro, come la spranga di 70 cm.
Per il 26enne la direttissima in mattinata, fatta salva la presunzione di innocenza.
IL COMMENTO
Infermieri, la professione va resa più attrattiva
Il diritto alla dignità: un sistema socio-sanitario più equo per anziani e famiglie