
La circolazione ferroviaria lungo la linea Ventimiglia-Genova è rimasta sospesa tra Finale Ligure e Albisola dalle ore 6 per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. Dalle 8,10 la circolazione ha lentamente ripreso. Trenitalia informa che i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 15 minuti. I treni Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione del traffico hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 130 minuti.
IC 653 Ventimiglia (4:45) - Milano Centrale (9:04) è fermo dalle ore 7:41 a Savona.
Altro treno direttamente coinvolto e oggetto di provvedimento è IC 503 Torino Porta Nuova (6:05) - Savona (8:56) che termina la corsa a Genova Piazza Principe. I passeggeri diretti a Savona possono utilizzare i primi treni utili.
In Liguria sono numerosi i lavori in corso. Di seguito il dettaglio:
Nel fine settimana 12/13 aprile, dalle ore 14:00 del sabato e per l’intera giornata della domenica, lavori di potenziamento infrastrutturale nel Nodo di Genova. Alcuni treni del Regionale, di Trenitalia TPer e di Trenord subiscono limitazioni di percorso, modifiche di numerazione e di orario anche con anticipi. Previsto servizio con bus. L’orario dei bus può variare in relazione alle condizioni del traffico stradale; sui bus non è ammesso il trasporto bici e animali di grossa taglia. È sempre ammesso il cane assistenza.
Linea Savona - Alessandria via Ferrania
Da lunedì 31 marzo a domenica 4 maggio, per danni causati dal maltempo tra le stazioni di San Giuseppe di Cairo e Savona via Ferrania, i treni del Regionale subiscono variazioni e cancellazioni. Programma dei provvedimenti del Regionale. Trenitalia sta predisponendo un servizio bus tra San Giuseppe di Cairo e Savona.
Dal lunedì al venerdì dal 31 marzo al 18 aprile, lavori di manutenzione programmata tra le stazioni di Pontremoli ed Aulla Lunigiana. Alcuni treni del Regionale subiscono modifiche di orario e limitazioni di percorso. Attive corse con bus. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.
Linee Genova - Pisa e La Spezia - Fornovo per Fidenza e Parma
Dal lunedì al venerdì dal 31 marzo all'11 aprile e dal 5 maggio al 9 maggio lavori di manutenzione sulla linea. Variazioni, limitazioni di percorso e corse con bus per alcuni treni del Regionale. Limitazioni di percorso per alcuni treni 5 Terre Express. L’orario dei bus può variare in relazione alle condizioni del traffico stradale; sui bus non è ammesso il trasporto bici e animali di grossa taglia. È sempre ammesso il cane assistenza.
Linee Genova - La Spezia e Genova - Ventimiglia
Da lunedì 20 gennaio, variazione dell'offerta commerciale. I treni del Regionale subiscono modifiche di orari.
Da martedì 7 gennaio, lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Pisa - La Spezia. Variazioni di orario con allungamento dei tempi di percorrenza per i treni Alta Velocità e Intercity. Limitazioni di percorso, cancellazioni e allungamento dei tempi di percorrenza per i treni del Regionale.
Da martedì 7 gennaio, lavori di potenziamento infrastrutturale sulla Linea Roma - Pisa - La Spezia. Variazioni per i treni del Regionale.
Linea Pisa - La Spezia - Genova
Da martedì 7 gennaio, lavori di manutenzione infrastrutturale sulla Linea Pisa - La Spezia - Genova. Variazioni per i treni del Regionale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza