
È stato arrestato dalla polizia un uomo di 40 anni accusato di aver rubato le carte di credito di diversi passeggeri dei treni e aver poi prelevato centinaia di migliaia di euro.
L'uomo è stato trovato in un negozio della stazione di piazza Principe
Nella mattinata del 25 marzo, all’interno di un esercizio commerciale ubicato nei pressi della Stazione FS Genova Piazza Principe, la polizia ferroviaria ha intercettato il quarantenne dopo una mirata attività d’indagine durata diverse settimane e nata dopo denunce di alcuni utenti della rete ferroviaria presentate in seguito al furto e all’indebito utilizzo delle proprie carte di pagamento.
In tasca aveva 3mila dollari americani e due carte di credito
Il personale della Polizia di Stato ha sorpreso l’uomo in possesso di denaro contante pari a 3020,00 dollari statunitensi e di 2 carte di pagamento, provento di un furto consumato poco prima a bordo di un treno in danno di una viaggiatrice americana. Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza presso l’attività commerciale hanno permesso di appurare che le carte sottratte erano state utilizzate indebitamente poco prima dell’arrivo della Polizia.
L’attività investigativa posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato, conclusasi nella giornata del 25 marzo e realizzata anche effettuando appostamenti ed acquisizioni di filmati, ha permesso l’individuazione e il successivo arresto in flagranza dell’uomo. La misura restrittiva è stata convalidata in data 26 marzo, con l’emissione della misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Genova e nella relativa Provincia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale