Cronaca

Viabilità in tilt anche lungo l'Aurelia
3 minuti e 1 secondo di lettura
di a.pop.

Ancora una domenica da incubo per chi si muove in autostrada in Liguria. Da una parte i cantieri, dall'altra gli incidenti. Complice anche la bella giornata di sole primaverile in molti hanno scelto di passare la giornata nelle località delle Riviere di Ponente e di Levante. Poi dal tardo pomeriggio il mix rientro più cantieri e incidenti ha creato non pochi problemi sia lungo la viabilità autostradale che su quella ordinaria. Le situazioni più complicate sulla A10 nel tratto savonese dove tra Borghetto e Savona si sono formati fino a 13 km di coda per la presenza di un cantiere. Sulla A12 lunga coda tra Rapallo e Genova a causa del mix traffico da rientro e incidenti. La code hanno interessato anche l'Aurelia in direzione del capoluogo ligure.

La situazione alle 21 - La situazione è andata a migliorare sulla A10 dove è rimasta una coda all’altezza di Pietra Ligure per la presenza di un cantiere e un’altra all’altezza di Celle Ligure. Sulla A12 code a tratti tra Rapallo e il bivio con la A7. Sulla A7 coda all’altezza di Busalla dove è presente un cantiere.

La situazione alle 20 -  Sulla A10 segnalati fino a 9 km di coda a intermittenza per la presenza di lavori in corso tra Borghetto e Feglino e tra Spotorno e Savona. Sempre sulla A10 coda anche tra Celle Ligure e Arenzano per un incidente. Coda di 7km tra Albisola e il bivio con la A26 per traffico congestionato. Pesanti disagi al traffico anche in Aurelia.

Coda anche in A12 per un altro incidente con feriti lievi tra Genova Nervi e Genova Est. Sul posto oltre al personale sanitario anche gli agenti della Polstrada. Sul tratto si è formata una coda da Rapallo fino al bivio con la A7. Traffico in tilt anche lungo l'Aurelia in direzione Genova visto l'orario e il fatto che in molto vedendo la situazione dell'autostrada hanno scelto la viabilità alternativa. Sempre sulla A12 coda per la presenza di un cantiere tra Deiva Marina e Sestri Levante in direzione Genova.

Code per lavori anche in A7 all'altezza di Busalla dove da tempo è previsto un cantiere con restringimento di carreggiata. Sul tratto in direzione Nord si sono formati fino a 2km di coda. Infine in A26 un km di coda per la presenza di un cantiere con cambio di carreggiata tra Masone e Ovada. 

(La coda lungo l'Aurelia all'altezza di Recco)

La situazione alle 19 - Sulla A10 segnalati fino a 13 km di coda a intermittenza per la presenza di lavori in corso tra Borghetto e Feglino e tra Spotorno e Savona. Sempre sulla A10 coda anche tra Celle Ligure e Arenzano per un incidente. Coda anche in A12 per un altro incidente con feriti lievi tra Genova Nervi e Genova Est. Sul posto oltre al personale sanitario anche gli agenti della Polstrada. Sul tratto si è formata una coda da Rapallo fino al bivio con la A7. Traffico in tilt anche lungo l'Aurelia in direzione Genova visto l'orario e il fatto che in molto vedendo la situazione dell'autostrada hanno scelto la viabilità alternativa. Sempre sulla A12 coda per la presenza di un cantiere tra Deiva Marina e Sestri Levante in direzione Genova. Code per lavori anche in A7 all'altezza di Busalla dove da tempo è previsto un cantiere con restringimento di carreggiata. Sul tratto in direzione Nord si sono formati fino a 3km di coda. Infine in A26 coda di 3km per la presenza di un cantiere con cambio di carreggiata tra Masone e Ovada. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook