Cronaca

Diversi intossicati tra cui passeggeri, macchinista e capostazione
59 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Immagine d'archivio

Si è preso uno spruzzo di spray al peperoncino da parte di un passeggero che ha dato in escandescenza. Un'altra aggressione ai danni di un capotreno è avvenuta oggi introno a mezzogiorno sul treno regionale 3365 alla stazione di Sestri Ponente. Anche il macchinista è stato raggiunto dalla sostanza urticante.

La dinamica e i soccorsi

In questo caso la vittima è stata un capotreno che si è imbattuto in un passeggero fuori di sè. La reazione nei confronti del controllore è stata rabbiosa: prima ha smaniato e poi ha estratto una bomboletta di spray urticante e gliel'ha spruzzata negli occhi. Immediata la chiamata ai soccorsi: il 118 ha inviato in codice giallo le ambulanze della Croce Azzurra di Borzoli e della Croce Verde Pegliese. Entrambi i lavoratori sono stati ricoverati in codice verde al San Martino di Genova.

Treni in ritardo

Sulla linea si registrano ritardi dovuti all'episodio e all'intervento delle autorità.

Il precedente

La dinamica dell'aggressione è stata simile a quella subita da Rosario Ventura, il 44enne accoltellato da un giovane senza biglietto su un convoglio a Genova Rivarolo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook