Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

I colpi tra Calata Cattaneo, piazza Piccapietra e corso Europa
58 secondi di lettura
di a.p.

Fermato un altro responsabile di alcune spaccate nel centro di Genova. La polizia di stato ha fermato un uomo di 36 anni che in questi mesi si è reso artefice di diversi colpi. Mercoledì scorso gli operatori del commissariato centro, a seguito di una lunga e complessa attività investigativa, hanno arrestato l’uomo autore di numerose spaccate con l’uso di un tombino.

I colpi tra Calata Cattaneo, piazza Piccapietra e corso Europa

Il 36enne, già in carcere a Marassi per fatti simili, aveva commesso quattro furti in vari esercizi commerciali in Calatta Cattaneo, due in piazza Piccapietra e uno in corso Europa, utilizzando sempre lo stesso metodo “del tombino”. La polizia scientifica era intervenuta sui luoghi dei fatti e aveva rilevato delle impronte digitali che, insieme alle immagini delle telecamere esaminate dagli agenti posizionate in prossimità dei luoghi dei furti e interne ai locali, hanno permesso di attribuire senza dubbio la responsabilità all’indagato. Gli accertamenti sono ancora in corso, rimane salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Gennaio 2025

Gang spaccate, l'amarezza del barista derubato: "Più danni che bottino"

Parla Elvis, titolare del bar Greta di via Luccoli preso di mira: "La telecamera ha ripreso il ladro, ma tanto non serve prenderli…"
Martedì 14 Gennaio 2025

Spaccate nei negozi, emergenza continua: sei colpi nei vicoli

Svaligiati anche negozi con la saracinesca: bottino ingente di abbigliamento in via Canneto il Curto. Colpiti due ristoranti e bar
Lunedì 13 Gennaio 2025

Genova, presa la banda dei tombini: sei arresti e due denunce

Hanno compiuto 13 colpi in tre mesi
Martedì 07 Gennaio 2025

Spaccata con tombino in una galleria d'arte a Genova, caccia ai ladri

Un 29enne è stato arrestato dalla polizia ma la banda è ancora in giro