GENOVA - Chilometri di coda per un incidente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Dopo una mattina di inferno per molti automobilisti e autotrasportatori rimasti intrappolati nella coda, nel primo pomeriggio un incidente in cui una sola persona sarebbe rimasta ferita manda in tilt il traffico.
La coda di 4 km è tra il bivio dell'A26 con quello dell'A10 Genova-Ventimiglia e Masone, dove è avvenuto lo scontro. Tra i cantieri disseminati per le corsie della direttrice, l'incidente è stato all'interno della galleria all'altezza di Masone, dove poco dopo sono arrivati gli operatori del 118 e l'automedica che hanno determinato le gravi conduzioni dell'uomo coinvolto, traportato in codice rosso all'ospedale di Genova San Martino.
Nel pomeriggio, invece, un camion con le gomme in fiamme sulla autostrada A10 all'altezza di Calice Ligure ha creato qualche disagio sulla autostrada A10. Il mezzo pesante in avaria si è andato ad aggiungere ai numerosi cantieri già presenti sulla tratta e ad allungare le code, come quella tra Borghetto e Pietra Ligure in direzione Genova di 3 km.
Aggiornamento code ore 18:00
In A10 traffico paralizzato in direzione Genova, dove per lavori ci sono 2 km di coda nella complanare di Savona e 3 km tra Savona e Celle Ligure. In direzione Ventimiglia invece coda di 1 km tra Varazze e Celle Ligure, ancora per i cantieri. Problemi anche a Voltri, al bivio con la A26, per traffico intenso.
Proprio sulla A26 ci sono 2 km di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce e 1 km di coda traa Ovada e Masone in direzione voltri, sempre per lavori.
In A7 a causa dei cantieri 5 km di coda tra L'allacciamento A12/A7 e Ronco Scrivia in direzione Milano.
In A12 invece sono 2 i km di coda tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, mentre in direzione Rosignano c'è 1 km di coda tra Recco e Chiavari, in entrambi i casi per lavori.