È stato arrestato dai carabinieri Cezar Postu, il 27enne di origini moldave che la notte di San Silvestro avrebbe preso a pugni il titolare di un locale poi trasportato in condizioni gravissime all'ospedale. Il giovane è ora agli arresti domiciliari con alla caviglia il braccialetto elettronico.
La violenza la notte di San Silvestro
L'uomo, Andrea Oliva, 48 anni, sarebbe caduto all'indietro battendo violentemente la testa dopo i tre pugni - ben sferrati e ripresi dalle telecamere - dal giovane. Oliva aveva le mani in tasca. Per lui emorragia celebrale: quella sera era stato prima trasportato in pronto soccorso a Sanremo in codice rosso e poi, viste le condizioni peggiorate, spostato con l'elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure. Operato già diverse volte, il titolare del Night and Day si trova ancora ricoverato in gravi condizioni.
Il giovane è un esperto di arti marziali
Il giovane Postu, lottatore di Thai boxe, si trova ora agli arresti domiciliari con l'accusa di lesioni gravi ai danni di Oliva. Al centro della violenza ci sarebbe una discussione, avvenuta tra i due prima che il 27enne sferrasse i pugni al titolare. Posti si sarebbe reso conto della gravità della situazione e per questo si è recato, il giorno dopo, dai carabinieri di Ventimiglia spiegando quanto accaduto. Da quanto era trapelato inizialmente il giovane avrebbe dichiarato di aver reagito per difendersi, ricostruzione poi però smentita dai video delle telecamere. È comunque subito scattata una denuncia per lesioni gravi.