Sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Andrea Oliva, 47enne titolare del bar Night & Day di Bordighera, preso a pugni da un moldavo, all'interno del suo locale, la notte di Capodanno.
Secondo una prima ricostruzione sembra che i due, per cause ancora in via d'accertamento da parte dei carabinieri di Ventimiglia, abbiano iniziato a discutere. Forse un bicchiere, un parola di troppo e si è passati ai fatti. Il moldavo 27enne avrebbe tirato un pugno al volto di Oliva, talmente forte da far cadere quest'ultimo all'indietro facendogli battere la testa violentemente sul pavimento. Oliva ha perso conoscenza immediatamente.
La corsa in ospedale e il trasferimento in elisoccorso all'ospedale di Pietra Ligure
A soccorrere Oliva, il personale medico del 118 e i volontari della croce Azzurra di Vallecrosia. Trasferito i codice rosso al pronto soccorso di dell'ospedale Borea di Sanremo, stabilizzato, è stato trasferito in elisoccorso al più attrezzato Santa Corona di Pietra Liguria. Operato d'urgenza per fermare l'emorragia celebrare si trova ora in coma nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime.
L'aggressore si è costituito
Resosi conto della gravità della situazione, il moldavo si è recato dai carabinieri di Ventimiglia spiegando quanto accaduto. Da quanto trapela avrebbe dichiarato di aver reagito per difendersi. È comunque scattata una denuncia per lesioni gravi. Ascoltato dai carabinieri anche il suo amico. Le versioni sembrano combaciare. I carabinieri, complici le dichiarazioni di testimoni oculari e le immagini delle telecamere all'interno del locale, dovrebbero riuscire a chiarire l'intera vicenda nel giro di pochi giorni.
'Forza Andrea'
Nella tarda mattina di ieri, sulla serranda abbassata del locale è comparsa la scritta 'Forza Andrea'. Un amico, un cliente o forse un parente che ha voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento ad Andrea Oliva.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
L'invasione dei supermercati e la città che vogliamo
Sampdoria, è l'ora della verità. Gli alibi sono finiti