Preso in piena notte nel centro storico uno dei predoni delle gang del tombino che spaccano le vetrate dei negozi per svaligiarli: alle 4 della notte un giovane magrebino di 33 anni è stato fermato dagli agenti delle volanti dopo un colpo in piazza di Fossatello dove è stata danneggiata e svaligiata una boutique e rubati diversi capi di abbigliamento. Il ladro sarebbe un giovane magrebino senza fissa dimora.
L'allarme scattato grazie alla videosorveglianza
Il proprietario aveva contattato il 112 perché si era accorto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul suo cellulare della presenza di alcuni soggetti che avevano infranto il vetro della porta del negozio per accedervi e prelevare alcuni capi.
Gli agenti sul posto, hanno individuato e bloccato il 33enne a pochi metri dal negozio mentre tentava di scappare con in mano numerosi indumenti con ancora l’etichetta ed è’ stato quindi tratto in arresto e accompagnato in Questura in attesa della direttissima odierna. Indagini ora per identificare gli altri autori della furto che hanno partecipato al colpo.