Cronaca

Nella notte fra mercoledì e giovedì in una rosticceria ristorante: i delinquenti hanno spaccato la serratura della saracinesca ma non sono riusciti a entrare nel locale
1 minuto e 5 secondi di lettura
di Michele Varì

Ancora un assalto notturno della banda del tombino: i ladri dopo avere strappato un chiusino dal marciapiede hanno sfondato due serrature delle saracinesche di un ristorante rosticceria di Di Negro e forse solo per il sopraggiungere di un passante sono stati costretti a rinunciare al colpo e fuggire senza entrare nel locale.

E' successo nella notte fra mercoledì e giovedì scorso in via Buozzi

Vittima del colpo il ristorante, pasticceria e gastronomia Etna Sapori di Sicilia. L'allarme giovedì mattina ha fatto scattare le indagini della polizia locale per identificare i ladri: primo passo verificare le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

L'area di via di Francia e via Buozzi ormai da anni è presa di mira da vandali e ladri, spesso ragazzi minori, come hanno accertato interventi di polizia e carabinieri: particolarmente tartassate le auto posteggiate nel parcheggio d'interscambio fra il Terminal Traghetti e la stazione Marittima. Molti anche i furti nei negozi, fra cui di recente in danno dell'edicolante della zona.

Per denunciare i continui reati nella zona sta nascendo un comitato di abitanti e commercianti che chiede più controlli nella notte e ha intenzione di effettuare delle ronde notturne. per vigilare su auto e negozi ma anche per rassicurare gli abitanti della zona che specialmente al calare del sole sempre più hanno paura a uscire di casa.