
La statale Aurelia è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni all’altezza Capo San Donato a Finale Ligure. La chiusura si è resa necessaria in via precauzionale a seguito dell'evento franoso che si verificato lo scorso 15 febbraio. Parte del costone si è infatti mosso facendo scattare l'allarme. A quel punto la decisione di chiudere la viabilità in entrambi i sensi di marcia. Il percorso alternativo per i veicoli leggeri è costituito dalla provinciale 45 e dalla A10 per i mezzi pesanti. Sul posto è presente il personale Anas per le verifiche tecniche e per la gestione della viabilità in sicurezza.
La chiusura, spiega Anas, è stata resa necessaria per consentire approfonditi accertamenti in merito agli interventi di sistemazione del versante che erano già in corso di esecuzione da parte dello stesso Comune". Il versante franoso è di proprietà dell'amministrazione civica e che non sono ancora preventivabili i tempi della riapertura della strada.
Tpl Linea che si occupa del servizio di trasporto pubblico ha attivato il collegamento via autostrada sulla linea 40/, tra Finale e Spotorno. Per la tratta Varigotti-Spotorno è stato istituito un servizio navetta che effettua coincidenza a Spotorno proprio con gli autobus della linea 40/.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta