Cronaca

Schianto frontale con una jeep
1 minuto e 13 secondi di lettura
di Aurora Bottino, Annissa Defilippi
I soccorsi sul luogo dell'incidenteTragedia a Genova, muore un 16enne

Ancora una tragedia sulle strade genovesi, la seconda dall'inizio dell'anno. Un ragazzo di 16anni, Cesare Crovetto è morto in un incidente stradale a Borgoratti, in via Cadighiara. Si trovava a bordo della sua moto da cross Yz 125 quando si è schiantato contro una jeep. Secondo quanto appreso, il ragazzino stava risalendo la via insieme ad altri amici e, subito dopo Piazza Rotonda prima del semaforo della strettoia, si è verificato l'impatto mortale.

Cosa è successo

Lo schianto, un frontale, è avvenuto in via Cadighiara in corrispondenza del soprastante ponte dell'autostrada, la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. La donna alla guida dell'auto è stata ricoverata  in stato di shock. Il 112 ha inviato l'ambulanza Croce Gialla 557, la Croce Verde di Quarto 374 e l'automedica Golf6. È stato rianimato a lungo, intubato ma non c'è stato niente da fare per il giovane. Gli agenti della polizia locale hanno accompagnato la mamma a riconoscere il figlio che ha avuto un malore. Disperati gli amici che si sono riuniti in piazza.

Chi era la vittima

Cesare Crovetto, 16enne, frequentava il liceo Pertini e viveva ad Albaro insieme alla mamma e ai fratelli (due maschi e una femmina). Il papà, noto veterinario di via San Martino, era mancato per malattia quando Cesare aveva 9 anni. Domani a scuola si terrà un minuto di silenzio in sua memoria.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Febbraio 2025

Incidente stradale a Serra Riccò: due morti

Lo schianto è avvenuto tra un’auto e uno scooter
Mercoledì 15 Gennaio 2025

Incidente mortale in via Paleocapa, ecco chi era la vittima

La tragedia intorno alle 20 di martedì all'altezza del civico 36. Inutili i soccorsi del personale sanitario. L'uomo aveva 58 anni