Paura in A10 per un incendio scoppiato all'interno della galleria Borgonovo alle 17 circa di venerdì 28 febbraio. Un'auto, per cause ancora da definire, ha preso fuoco, in direzione Savona mandando in tilt il traffico: il tratto è rimasto a lungo bloccato. Come conseguenza si è formata una maxi coda di auto e camion che ha raggiunto gli 13 chilometri. A causa della situazione chi scendeva dalla A26 è stato costretto a girare in direzione Genova contribuendo a creare forti rallentamenti con code anche in direzione del capoluogo.
Nessun intossicato
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari Gsa, la multiservizi che opera nel settore anti incendio per Autostrade per l’Italia. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. La polizia stradale ha fatto uscire a piedi le persone dalla galleria. Il mezzo incendiato è stato poi rimosso da un carroattrezzi. La galleria non ha riportato danni ma prima di poter essere riaperta al traffico è stato necessario far uscire la grande quantità di fumo nero. Nel tratto interessato è inoltre presente, come spesso accade, un restringimento di carreggiata con la corsia di sorpasso chiusa. Contemporaneamente i lavori in A26, tra Masone e Ovada, hanno creato fino a due chilometri di coda in direzione Gravellona Toce. Solo intorno alle 21 il traffico è tornato regolare.
Ripercussioni sull'Aurelia
Per tutto il tardo pomeriggio e la sera segnalati pesanti code sull'Aurelia, in particolare via Pra, via Voltri, via Camozzini in direzione Arenzano hanno registrato forti rallentamenti.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook