Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Genova Centro e gli agenti della squadra mobile della Questura di Genova, operando congiuntamente, hanno rintracciato e denunciato l’uomo immortalato dal filmato che Primocanale ha pubblicato il giorno dopo l'aggressione, mentre minacciava un autista della Amt con una pistola sulla linea 13, dopo un litigio tra i due.

Chi è l'aggressore
Si tratta di un cinquantottenne residente a Genova con vari precedenti alle spalle. I due reparti lo hanno identificato grazie alla voce, all'andatura e ai vestiti indossati al momento del fatto, ben visibili anche nel video registrato da una delle passeggere presenti a bordo nella serata di mercoledì 26 febbraio.
Dove è stato fermato
Carabinieri e polizia hanno rintracciato l’uomo a Borgo Incrociati, perquisendo la sua dimora dove sono state trovate due pistole ad aria compressa di libera vendita, una delle quali priva di tappo rosso e del tutto compatibile con quella apparsa nel filmato, oltre a parte degli abiti e allo zaino indossato la sera del fatto.
Il sequestro dei vestiti e delle pistole
Pistole e vestiti sono stati tutti sequestrati e l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata nei confronti di un incaricato di pubblico servizio, oltre che per il porto illegittimo di uno strumento atto a offendere (ovvero la pistola ad aria compressa).
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?