
Gli agenti del Commissariato Sestri Ponente, ieri pomeriggio, hanno denunciato un 45enne pluripregiudicato, residente fuori provincia, per i reati di ricettazione, riciclaggio, occultamento di atti veri e falsità materiale in atto pubblico, sanzionandolo poi in via amministrativa per giuda senza patente.
L'uomo ha visto gli agenti ed è scappato
L’uomo è stato notato dagli operatori mentre transitava a bordo di uno scooter in via Martiri del Turchino; alla vista dell’auto di servizio, ha repentinamente accelerato la marcia, comportamento che ha innescato un breve inseguimento, conclusosi qualche metro più avanti. Agli agenti ha riferito di essere sprovvisto di patente di guida e che il motociclo non era di sua proprietà. Nel portafogli però sono spuntate due patenti di guida ed una carta d’identità, poi risultate intestate ad un uomo che ne aveva denunciato lo smarrimento nell’ottobre scorso. Durante il controllo è stata rinvenuta la carta di circolazione del mezzo intestata ad una genovese che ne aveva denunciato il furto lo scorso dicembre; anche la targa presentava delle anomalie e, da una verifica più approfondita, è emerso che era stata assemblata utilizzandone altre due provenienti da altri motocicli.
L'uomo denunciato e le due "mezze targhe" sequestrate
L’uomo è stato denunciato, le due “mezze targhe” sono state sequestrate ed il motociclo è stato collocato presso il Commissariato Sestri Ponente, in attesa di essere consegnato al legittimo proprietario, così come i documenti rinvenuti.
IL COMMENTO
Francesco, per far sapere al mondo che lui stava con i poveri
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona